/
logo

Cose da sapere

Come definiresti il tuo stile? 

-- Il mio stile per i matrimoni è uno stile semplice e discreto, non cercherò di invadere la vostra festa obbligandovi a mettervi in posa ma piuttosto racconterò il vostro matrimonio semplicemente nel suo svolgersi, catturandone gli attimi salienti. Nello stesso tempo non posso negarvi che per ottenere bellissime foto, in alcune occasioni (come ad esempio durante la passeggiata), dovrò guidarvi con semplici e piccole indicazioni su dove mettervi per avere la luce miglior possibile.

Lavori solo a Roma?

-- Principalmente lavoro a Roma e provincia ma mi sposto volentieri in tutta Italia. Se sarà necessario verificheremo insieme le eventuali spese di trasporto o pernotto. In ogni caso entro 20 km dalla citta di Roma i costi per lo spostamento sono compresi.

Lavori da sola? Chi sarà presente al nostro matrimonio? E in quanti?

-- Sono sempre io che seguo in prima persona il matrimonio perché lavoro solo per un evento alla volta, e quando il servizio prevede la presenza di un altro fotografo questi è sempre una persona di mia fiducia che conoscerete di certo durante l’incontro per la firma del contratto. Mi avvalgo sempre di collaboratori professionisti. Comunque per garantivi sempre la copertura fotografica dell’evento, qualora fossi impossibilitata da forza maggiore mi riservo di farmi sostituire da persone esperte e qualificate e mai senza prima avervi avvertito. Per il numero di persone dello studio presenti al vostro matrimonio dipende dal tipo di servizio scelto: saremo da un minimo di due ad un massimo di cinque.

Il servizio ha una durata specifica di ore?

-- Il servizio non ha una durata specifica di ore, normalmente finiamo dopo il taglio della torta e cominciamo dalla preparazione degli sposi. Naturalmente ci tratteniamo finché c’è da raccontare fotograficamente l’evento, ma senza strafare, tipicamente siamo intorno alle 10-12 ore. Nel caso vogliate fare una festa che duri anche tutta la notte basta accordarci sulle ore da considerare extra.

Ti fai pagare per ora o per evento?

-- Normalmente per i servizi matrimoniali il pagamento è ad evento, per altri tipi di servizio è da concordare.

Quante foto scatterete e quante foto ne consegnerete?  Quante foto conterrà l’album?

-- Non esiste un numero predefinito di foto scattate durante l’evento o il matrimonio. Dipende tutto dal tipo di evento e da quanti fotografi sono presenti. Posso dire che generalmente per un matrimonio classico che parte dalla preparazione sposi si scattano più o meno 3000 - 4000 foto. Generalmente consegno tra le 800 e le 1000 fotografie sviluppate e pronte per la stampa. Per le foto da inserire nell’album tutto dipende da voi e dalla vostra scelta. In un album classico con veline generalmente se ne inseriscono una 80ina, in un fotolibro è facile superare questo numero.

Quanto chiedi per il servizio fotografico e per il video?

-- I prezzi variano molto da servizio a servizio poiché cerco di personalizzare il piu possibile secondo le tue esigenze quindi ti consiglio di scrivermi o di prendere un appuntamento per vedere meglio insieme tutte le opportunità.

Quanto tempo prima bisogna prenotare il servizio?

Il consiglio che posso darti è di contattarmi il prima possibile ma anche se ti sposi tra poco puoi scrivermi e verificare se per la tua data non sono già prenotata per un altro evento.

Chiedimi un preventivo personalizzato